Alba Adriatica, ancora non esistono comitati promotori di Articolo 1 MDP: la precisazione

” A tutt’oggi, ad Alba Adriatica, non esiste alcun comitato promotore, riconosciuto da strutture provinciali e regionali, del Movimenti Articoli 1 MDP”.

 

La precisazione arriva da Sabatino Prosperi, responsabile organizzativo del movimento a livello provinciale, che torna a ribadire il fatto che ad oggi, nessuno, può utilizzare la sigla di Articolo 1 MDP per prese di posizioni personali. Al momento, come ricorda Prosperi, ad Alba Adriatica esiste l’azione portata avanti da Luciano De Santis.

 

“In questi tempi assurdi”, scrive Prosperi in una nota, ” è bene ricordare a chiunque che per utilizzare una sigla di Partito bisogna prima di tutto fare la tessera, e in secondo luogo essere riconosciuti e legittimati dagli organismi dirigenti superiori. Questo è ciò che Luciano De Santis, con correttezza, ha fatto; e per questa ragione è stato inserito anche nell’esecutivo provinciale di Art. 1 MDP. Chiunque invece crede di poter utilizzare le sigle pro domo sua può volgere lo sguardo altrove.

 

Alba Adriatica merita un progetto politico serio, in grado di rilanciare sviluppo, occupazione e benessere. Questi obiettivi potranno essere perseguiti solo se la sinistra albense sarà in grado di compattarsi e ragionare con spirito unitario in termini programmatici, come sta avvenendo tra noi e i compagni di Sinistra Italiana”.

 

La nota si chiude con la volontà da parte di Articolo 1 MDP di convocare un’assemblea aperta ad aderenti e simpatizzanti, occasione nelle quale saranno definiti gli organismi dirigenti e il portavoce locale.

 

 

 

Impostazioni privacy