Giulianova Patrimonio dà l’ok per l’Edilizia Residenziale Pubblica: alloggi, parcheggi e ristrutturazione Kursaal

KursaalGiulianova. L’Assemblea dei soci della “Giulianova Patrimonio” riunitasi ieri, 8 ottobre, ha deliberato l’impegno finanziario della società, ammontante a circa 2 milioni e mezzo di euro, per dare seguito agli interventi nell’ambito dei programmi di edilizia residenziale pubblica “PUC”, Programmi Urbani Complessi. La somma della “Giulianova Patrimonio” si aggiungerà così ai 2.227.966 euro messi a disposizione della Regione che ha approvato i programmi di edilizia sociale presentati dalla società su mandato conferito dalla Giunta con delibera del 21 ottobre 2010.

Il sindaco Francesco Mastromauro ha espresso la sua soddisfazione per la decisione. “Ringrazio il presidente Filippo Di Giambattista e i soci della Giulianova Patrimonio  che hanno accolto la richiesta da me presentata e che precedentemente ha ricevuto l’assenso della maggioranza. Si tratta di un impegno finanziario notevole – prosegue il sindaco – ma che permetterà, in un periodo di forte crisi economica, di dare risposte alle fasce deboli ed alle giovani coppie in cerca di casa e, al contempo, di riqualificare la parte antica della città completando gli interventi di ristrutturazione sul Kursaal”.
Il programma prevede infatti la realizzazione di 36 alloggi in locazione, di un parcheggio pubblico in via Bellini per un’estensione di 1540 metri quadrati, nonché la ristrutturazione dei piani superiori del “Kursaal”, di un immobile da destinare a casa alloggio per anziani di 120 mq., di 2 unità immobiliari da destinare a laboratorio e botteghe artigiane per un’estensione di 258 mq. e di una unità immobiliare da destinare a piccola attività commerciale.

 

Impostazioni privacy