Teramo, rinviata la Commissione sul piano di alienazione del patrimonio comunale

Convocata e “sconvocata” nell’arco di poco più di 24 ore. E’ apparso strano ai più l’annullamento della Commissione consiliare “Bilancio, Finanze e Programmazione”, inizialmente annunciata per venerdì prossimo, che questa mattina è stata cancellata dagli appuntamenti dei consiglieri comunali.

Tra le giustificazioni date a questa decisione, c’è quella di non considerare più questo passaggio necessario, visto che il piano per l’alienazione del patrimonio comunale, argomento della seduta, sarà approvato direttamente in Consiglio insieme al bilancio.

In realtà anche negli anni passati questo argomento, insieme al piano delle opere pubbliche, era materia di un’approvazione precedente, mentre oggi si ritiene che sia sufficiente un passaggio unico con il bilancio di previsione.

Intanto questa mattina, oltre alla conferenza dei capigruppo che ha stabilito la data del Consiglio il prossimo 2 novembre alle 15,30, c’è da affrontare in una Commissione congiunta “Affari Generali” e “Traffico e Trasporti” la delicata questione della Tercoop.

Impostazioni privacy