Teramo, consiglio provinciale. D’Agostino si dimette da capogruppo del Pd

erninodagostinoTeramo. La seduta del Consiglio provinciale teramano di oggi si è aperta con l’avvicendamento a capogruppo del Pd tra i consiglieri Ernino D’Agostino e Renzo Di Sabatino.

“Una decisione maturata da tempo – spiega il capogruppo uscente – e motivata da impegni personali non compatibili con l’assiduità di lavoro che questo ruolo comporta. Dopo cinque anni da presidente della Provincia e tre da capogruppo del principale partito d’opposizione in questa assise credo anche sia ora di favorire il naturale ricambio. Al nuovo capogruppo Renzo Di Sabatino un in bocca al lupo affettuoso e naturalmente tutta la mia collaborazione per il nuovo ruolo”.

Testimone raccolto dal neocapogruppo del Partito Democratico, Di Sabatino, che ha ringraziato D’Agostino per il lavoro svolto “un politico retto ed onesto un vero esempio da seguire di questi tempi.

Parole di apprezzamento per il capogruppo uscente sono state espresse anche dal presidente Valter Catarra che ha ribadito: “Una stagione di cambiamenti che in politica fa sempre bene, ma con D’Agostino, su posizione opposte, abbiamo senz’altro condiviso la passione per quello che facciamo”.

“Dopo aver avuto l’onore di essere amministratore e di essere rappresentante di questa provincia, dopo il mio impegno come capogruppo – ha proseguito D’Agostino -è più che maturo il tempo per un avvicendamento che contribuirà a portare energie fresche nello svolgimento di questa funzione. Sicuramente il consigliere Di Sabatino, con le sue capacità e la sua esperienza amministrativa, saprà guidare nel migliore dei modi il gruppo del Partito Democratico”.

“Ernino D’Agostino è l’esempio del politico che decide di impegnarsi per spirito di passione” ha invece dichiarato Domenico Di Sabatino nel corso del suo intervento.

“Di Ernino D’Agostino mi piace parlare della sua correttezza, saggezza, onesta e rispetto per il prossimo” ha sottolineato il segretario provinciale del Pd Robert Verrocchio, che nel corso del suo intervento ha ricordato i tanti obiettivi raggiunti dalla giunta D’Agostino, come la Pedemontana Abruzzo-Marche, il completamento della Teramo-Mare, le piste ciclabili lungo la costa, il Piano Energetico Provinciale e l’istituzione dell’Ato dei rifiuti.

Impostazioni privacy