Teramo Lavoro, Cretarola: mia auto-assunzione è una bufala

provincia_teramo_sedeTeramo. Venanzio Cretarola, amministratore unico di Teramo Lavoro, prende carta e penna e scrive una lettera aperta e scrive alla politica (Rifondazione nel caso di specie) per rigettare le accuse ricevute.

Che sono tornate d’attualità, anche alla luce del futuro della stessa società in house della Provincia e dei soui lavoratori.
La lettera”Sono lieto che qualcun altro (oltre a me e all’Amministrazione provinciale)”, scrive Cretarola, ” inizia a preoccuparsi del futuro dei servizi per l’impiego e dei lavoratori di TERAMO LAVORO. Io per primo ho lanciato un appello chiedendo attenzione, oltre che per i nostri lavoratori, soprattutto per i servizi ai cittadini e alle imprese che si rischia di eliminare in silenzio.
Purtroppo anche Rifondazione evita di indicare proposte concrete ma si limita unicamente ad accusare i dirigenti della società di «pesanti responsabilità personali, alcuni capaci persino di autoassumersi (leggasi Cretarola)» in assenza del seppur minimo riscontro oggettivo e senza verificare le vere cause dell’assurda ed immotivata situazione in cui si trovano la società ed i suoi collaboratori.
Già diversi mesi fa – denunciando l’indegna campagna diffamatoria orchestrata nei miei confronti –  ho dichiarato pubblicamente di essere pronto ad ogni confronto (o anche “processo”) pubblico, dopo essere stato in volontario silenzio per 10 mesi.
Ancora oggi non so di cosa sarei accusato e nessuno mi ha invitato ad alcun confronto.
E’ incredibile come anche Rifondazione (che comunque ringrazio per l’attenzione mostrata verso i nostri lavoratori) continui a perpetuare la fandonia del cosiddetto “uomo che si assunse da solo” senza preoccuparsi di svolgere alcuna verifica. Eppure avevo immediatamente chiarito tutto fin dal 4 dicembre 2011 in una lettera inviata a tutti i consiglieri provinciali ed a tutti i nostri lavoratori, oltre che alla stampa.
Vuole Rifondazione incontrarci (anche alla presenza di tutti i lavoratori della società) per capire come stanno veramente le cose?”

Impostazioni privacy