Martinsicuro, doppio appuntamento: Puliamo il Mondo e Giornate del Patrimonio

puliamo_il_mondoMartinsicuro. Anche Scuola Blu di Martinsicuro partecipa all’annuale iniziativa di Legambiente Puliamo il mondo.

L’appuntamento è per domani, venerdì 28 Settembre alle ore 9:15, al circolo nautico Amici Da Mare (lungomare), per procedere alla pulitura della zona a ridosso del biotopo costiero insieme ai bambini delle scuole. Sempre in tema di iniziative, L’Antiquarium di Castrum Truentinum partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio la manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa per favorire lo scambio culturale tra i Paesi europei e a cui aderisce ovviamente anche il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’iniziativa, che mira a promuovere i luoghi di cultura, prevede in tutta Europa aperture straordinarie di siti archeologici, musei e luoghi d’arte. Il museo di Martinsicuro resterà aperto sabato dalle ore 11 alle 13 e domenica dalle 16 alle 18. L’ingresso è gratuito e sarà possibile visitare i locali della cinquecentesca Torre di Carlo V e dell’attigua Casa doganale.

 

L’iniziativa è patrocinata e realizzata dal Comune di Martinsicuro e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici d’Abruzzo in collaborazione con la Scuola Blu di Martinsicuro, che ha curato l’organizzazione dell’evento. (info 0861 760202, http://www.montejenca.blogspot.it/).

Impostazioni privacy