D’Alfonso a Roma per il 4° lotto della Teramo-mare e il piano neve

Dare operatività al progetto per il completamento del quarto lotto della Teramo-mare anche grazie agli 85 milioni di euro regionali a disposizione.

A margine del convegno sulla fragilità del territorio, organizzato dalla Cgil Abruzzo e svolto questa mattina all’Università di Teramo, il presidente della Regione Luciano D’Alfonso ha parlato di viabilità regionale e di piano neve, proprio poco prima di partire per Roma per un incontro ufficiale.

E annunciando la riunione in programma con i vertici di Anas il prossimo 23 ottobre, ha assicurato il massimo impegno per la realizzazione del completamento della Teramo-mare, così come la volontà di affrontare insieme al collega marchigiano una delle priorità per lo sviluppo del territorio di confine tra le due regioni con la realizzazione dell’Ascoli-Teramo.

Per il piano neve, inoltre, proprio nel pomeriggio è prevista una riunione con Protezione civile e presidenza del Consiglio ministri a riguardo, durante la quale saranno chieste le risorse necessarie a ristoro degli interventi effettuati lo scorso anno.

Inoltre D’Alfonso ha sottolineato la necessità che le “Province tornino a fare le Province”, invitando i parlamentari abruzzesi ad adoperarsi affinché siano stanziate le risorse necessarie agli enti intermedi per far fronte alle necessità che vengono loro richieste.

Impostazioni privacy