Giulianova, corteo degli anarchici dopo l’incendio al campetto occupato VIDEO

Giulianova. E’ stato organizzato per sabato 14 ottobre il corteo degli anarchici giuliesi per manifestare dopo l’incendio al Campetto Occupato, in via Madonna dello Splendore, nella notte tra il 20 e il 21 settembre.

Insieme agli antagonisti giuliesi parteciperanno anche molti esponenti del movimento marchigiano e delle altre province abruzzesi. L’appuntamento è alle 15 in Piazza del Mare al Lido, poi il corteo si muoverà verso il paese e terminerà al Campetto, dove è stata organizzata una festa per raccogliere fondi.

Gli anarchici rispondo così ‘all’attacco incendiario’ del mese scorso, rivendicando l’importanza dello spazio sociale realizzato nell’area ex Castorani.

Per l’appuntamento è previsto un forte dispiegamento di forze dell’ordine mentre l’amministrazione comunale ha già previsto il divieto di sosta in tutte le strade interessate dal corteo (viale Orsini, via Revel, via Matteotti, via Zola e parte del Corso Garibaldi). Da questa sera verrà anche, momentaneamente, smantellato il cantiere a Corso Nazario Sauro, a pochi passi dal raduno degli anarchici.

Impostazioni privacy