Matteo Renzi conquista anche Montorio e Pineto

renzi_matteoIl sindaco di Firenze, Matteo Renzi, candidato alle primarie del centrosinistra che si terranno a novembre, conquista altri due comuni del teramano, Montorio e Pineto, dove sono stati costituiti dei comitati di sostegno alla candidatura del “rottamatore” toscano.

“Questo è il momento giusto per imprimere una svolta nella società e nella politica” commenta il consigliere montoriese Andrea Guizzetti “per ricercare donne e uomini che siano protagonisti di un futuro migliore per le nove generazioni, per ridare speranza ai giovani e alle famiglie, in un era in cui la classe politica ha ripiegato di fronte alle difficoltà del vivere quotidiano affidandosi ai cosiddetti tecnici, disattendendo le aspettative dei cittadini che li hanno eletti”.

“In questi giorni l’entusiasmo di Renzi sta portando una ventata di speranza che ci sta travolgendo” aggiunge la consigliera, anch’ella di Montorio, Anna Foglia. “Siamo convinti della nostra scelta e cercheremo in questi giorni di trasmettere l’entusiasmo anche ai nostri cittadini, siamo aperti a tutti per creare anche nel nostro territorio una classe politica riformatrice e con nuove idee”.

Come spiegano ancora i due consiglieri, “il comitato sarà aperto, trasparente e libero da ogni tatticismo legato al passato. Il nostro impegno sarà quello di non escludere nessuno, facendo tesoro dell’esperienza di chi ci ha preceduto, ma avendo come obbiettivo un rinnovamento nella classe politica dirigente, intendendo quest’ultimo non solo un fatto anagrafico, ma anche nelle idee e nei progetti. Riponiamo in Matteo Renzi le nostre speranze e lo sosteniamo anche per il coraggio che sta dimostrando di avere”.

Il prossimo lunedì si terrà una riunione ufficiale alle ore 21 nei locali del Centro di Aggregazione in Largo Rosciano. Parteciperanno i coordinatori provinciali Vincenzo Di Marco e Marcello Ruffini.

E di comitato pro-Renzi si parla anche a Pineto. Ne dà notizia l’assessore allo Sport e alla Protezione Civile Giuseppe Cantoro, da sempre uno dei più fedeli sostenitori del “rottamatore”. “Ho già partecipato ad alcuni incontri” sottolinea in merito l’assessore “e ora siamo a lavoro per la costituzione di un comitato tutto pinetese. Abbiamo già individuato alcuni coordinatori, pertanto la sua costituzione avverrà senza dubbio a breve”.

Fermamente convinto delle qualità di Renzi, Cantoro fa notare che sono già numerosi i giovani che si sono rivolti a lui per avere notizie in merito alla nascita di un comitato a sostegno del candidato alle primarie e alle modalità di iscrizione. “Segno” precisa “che qualcosa sta cambiando in un’epoca in cui la popolazione è disillusa e tende sempre più ad allontanarsi dalla politica. Io stesso era pronto a lasciare il mondo politico che ho frequentato per 20 anni, ma Matteo Renzi mi ha restituito l’entusiasmo”.

 

 

Impostazioni privacy