Mosciano, M5S: ‘ok al trasporto scolastico intercomunale ma no alla ditta che lo gestisce’

Mosciano. Il Movimento 5 Stelle moscianese risponde alle dichiarazioni dell’amministrazione comunale sulla delibera del trasporto scolastico intercomunale tra Mosciano e Giulianova.

Dopo il consiglio comunale la maggioranza aveva criticato l’opposizione per l’astensione sulla delibera presentata ma il M5S ha motivato, attraverso il proprio consigliere Pierluigi Filipponi, la propria scelta come una critica all’azienda che gestisce tale servizio.

“Si è deciso di scegliere l’astensione – precisa Filipponi e non la contrarietà (per il M5S il diritto all’istruzione e quello alla libera mobilità sono sacri, specialmente quando si tratta di bambini) per un semplice motivo: non siamo assolutamente contrari alla delibera (convenzione tra i comuni di Giulianova e Mosciano per il trasporto scolastico intercomunale) in sé per sé, ma lo siamo per la ditta che deve effettuare il servizio, che sul piano delle manutenzioni ha sempre dimostrato delle lacune”.

Ricordando anche il recente episodio dello scuolabus che ha perso una ruota per strada, il consigliere M5S lancia una frecciata all’amministrazione comunale: “Sulla ditta Fratarcangeli e sulla questione delle sicurezza c’è molto da dire ma, a quanto si legge, alla maggioranza va bene così!”

Impostazioni privacy