Giulianova, il Pd incontra D’Alfonso: confronto su caserma, ospedale e viabilità

Nella giornata di ieri una delegazione del Partito Democratico di Giulianova ha avuto un incontro con il Governatore Luciano D’Alfonso.

 

La delegazione Dem, composta dal Segretario Unione Comunale Gabriele Filipponi, dalla Capogruppo Consiliare Federica Vasanella, dalla Consigliera Adalberta Chiodi, dagli Assessori Cristina Canzanese e Fabrice Ruffini e dalla Segretaria Circolo Giulianova Lido Nadia Ranalli, ha avito modo di confrontarsi su una serie di tematiche e questioni cittadine.

 

L’attenzione si è focalizzata sull’iter procedurale della costruzione della nuova caserma dei Carabinieri nel quartiere Annunziata. In particolare la delegazione PD ha chiesto di risolvere la difficoltà relative la mancanza della somma 385mila euro necessaria al completamento dell’opera. Il Presidente ha rinnovato l’impegno a reperire l’ulteriore finanziamento entro il 2017, precisando altresì che tale soluzione non impedisce l’avvio della procedura per il bando di gara, alla stessa stregua dell’iter già seguito dal Comune di Manoppello, che al pari di Giulianova e Loreto Aprutino ha ottenuto il finanziamento per tale opera.

 

Nel prosieguo sono stati affrontati ulteriori temi come il rilancio dell’ospedale con l’individuazione di nuove specializzazioni, chiedendo anche un’accelerazione per la definizione del progetto e finanziamento della Teramo mare – IV lotto. Il Governatore si è impegnato a incontrare su questi temi il Partito Democratico giuliese insieme ai cittadini per un confronto costruttivo.

Impostazioni privacy