Tortoreto, soldi delle monetizzazioni per estendere la rete fognaria: la proposta

Un fondo nel prossimo bilancio, per far affluire i proventi delle monetizzazioni in campo urbanistico, e renderlo disponibile per gli interventi di realizzazione di collegamenti fognari nelle zone del territorio ancora sprovviste.

 

E’ uno dei propositi dell’amministrazione comunale di Tortoreto, guidata dal sindaco Domenico Piccioni, anticipata nel corso dell’ultima seduta consiliare, in parte dedicata proprio a degli interventi di natura urbanistica con proposte, da parte dei privati, di monetizzare spazi potenzialmente destinati all’Ente come cessione. Ebbene, il sindaco ha anticipato una delle volontà dell’amministrazione civica. Ossia dare vita ad un fondo specifico, alimentato proprio dai casi di monetizzazione e integrare poi gli investimenti che la Ruzzo Reti, ente che gestisce il ciclo integrato dell’acqua, potrebbe pianificare a Tortoreto.

Idea peraltro che nella seduta consiliare aveva avanzato Domenico Di Matteo (Obiettivo Tortoreto), che ha illustrato le diverse zone del territorio ancora sprovviste del servizio di allaccio alla rete fognaria.

 

Da anni, ha ribadito il sindaco, non vengono effettuati investimenti sul territorio comunale in materia di realizzazione di tratti fognari nelle zone ancora sprovviste e richieste in questa direzione saranno fatte a breve. Interventi sul sistema fognario, nelle diverse zone ancora sprovviste, potrebbero essere integrate con somme messe a disposizione del Comune attraverso l’attivazione di uno specifico capitolo di bilancio, alimentato per l’appunto da soldi incassati dalle monetizzazioni.

Impostazioni privacy