Giulianova, M5S boccia Fagnano e chiede un ospedale di I livello sulla costa

Giulianova. “Il mandato del direttore ASL Fagnano è fortunatamente in scadenza. A nostro avviso il lavoro da lui svolto in questi anni è del tutto insufficiente. Disastroso”.

E’ il commento di Margherita Trifoni, consigliera del Movimento 5 Stelle Giulianova, precisando che “la sanità teramana è infatti peggiorata, avendo Fagnano operato solamente per realizzare il piano sanitario regionale di D’Alfonso, che prevede nella nostra provincia, l’unica in regione – un solo ospedale”.

“Gli ospedali – aggiunge – sono stati di fatto gradualmente declassati, chiudendo e depotenziando i reparti, e i servizi sono per tali ragioni peggiorati. In estate i pronto soccorso sono stati costantemente sull’orlo del collasso, con il personale medico-sanitario ridotto all’osso. E’ questa la sanità migliore che Fagnano prospettava nei suoi convegni-comizi? Ci auguriamo che dunque non venga riconfermato l’incarico di direttore ASL, ma venga messo al timone qualcuno che riqualifichi il servizio e valorizzi le eccellenze, e non pensi solamente a realizzare una riforma politica della sanità voluta dal governatore D’Alfonso”.

Il Movimento torna a ribadire che “anche la provincia di Teramo abbia un ospedale di primo livello sulla costa e una DEA di secondo livello nel capoluogo, dal momento che i cittadini teramani pagano le tasse come tutti gli altri della regione. In questa direzione deve assolutamente andare l’opera del prossimo direttore”.

Impostazioni privacy