Festa Democratica, da Castellalto a Bellante per discutere le questioni del territorio

festa_democraticaSarà il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali l’ospite d’onore della Festa Democratica che si svolgerà a Casemolino di Castellalto dal 31 agosto al 2 settembre.

Il primo cittadino umbro, esponente di primo piano della nuova generazione degli amministratori del Partito Democratico, sarà sul palco della festa il primo settembre, a partire dalle 20, insieme al senatore Giovanni Legnini, al sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco e al segretario provinciale del Pd Robert Verrocchio, nel dibattito riguardante il rinnovamento nella politica.

“Sarà un momento molto importante per parlare di rinnovamento, uno dei temi più importanti dell’agenda politica di oggi” ha commentato Verrocchio.

La festa si aprirà venerdì, a partire dalle 20, in Piazza Unione, con il saluto del segretario provinciale e degli esponenti locali del Partito Democratico. A seguire il concerto del gruppo “Aura Band”. Il giorno successivo sarà la volta del dibattito con il sindaco di Perugia e subito dopo la piazza sarà lasciata nelle mani di ‘Nduccio e la sua orchestra. Il 2 settembre si aprirà alle 15 con attività ludiche per i più piccoli e, dalle 20, il sindaco Vincenzo Di Marco parlerà delle tematiche più importanti della cittadina. Alle 21 ballo in piazza con la Folk Band.

Dal 31 agosto al 2 settembre anche Morro D’Oro vivrà la sua Festa Democratica, il cui tema sarà “Agricoltura 2.0 – Il futuro incontra il passato”.

L’8 settembre, invece, la festa provinciale del Pd toccherà Giulianova, dove si parlerà dei problemi della sanità nella nostra provincia. “Legalità ed etica pubblica – Il colore dell’onestà” sarà il tema della festa a Tortoreto, che si svolgerà il 14 e 15 settembre. A Mosciano S. Angelo, il 15 e 16 settembre, si parlerà invece di “Europa e Territori”. La questione della ricostruzione post-sisma sarà poi al centro dell’incontro a Montorio, il 21 e 22 settembre. A Bellante, il 28 e 29 settembre, si parlerà invece di lavoro, sviluppo ed occupazione nella nostra provincia. Il 5 ottobre, a Silvi, si svolgerà infine la Cena Democratica provinciale, in cui ci sarà anche l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria estiva del Partito Democratico.

 

 

Impostazioni privacy