Roseto, lavoratori Asu, Cisl: non abbiamo bisogno della mobilitazione dei partiti

nuovo-municipio-rosetoRoseto. Lavoratori Asu al Comune di Roseto: dalla Cisl arrivano le precisazioni sull’ultima riunione avvenuta in Comune e sulle esternazioni del circolo di Sel.

“ Per dovere di cronaca” si legge in una nota, “ si ritiene precisare che la riunione si è tenuta per una specifica richiesta del Segretario Generale Cisl Teramo, Antonio Scuteri, unitamente al rappresentante sindacale dei lavoratori, ed è stata presentata al Sindaco il giovedì precedente il suo svolgimento.

 

La data è stata immediatamente accordata dal primo cittadino e, quindi, il presidio Sel nulla ha a che fare con la riunione stessa.

E’ forse bene che la CISL non ha mai avuto bisogno della mobilitazione di alcun partito per ottenere incontri con le amministrazioni.

La Cisl invita il circolo Sel di Roseto degli Abruzzi ad evitare commenti in modo avventato e a tenere fuori dalle beghe politiche questa organizzazione sindacale che, sul suo operato e sulle sue decisioni, è abituata a rispondere solo ai lavoratori e a nessun altro.

Proprio grazie a questo atteggiamento, nell’ultima riunione, anche a Roseto siamo riusciti a strappare un impegno.

Infatti, il Sindaco e i due Assessori (al personale ed al sociale), hanno manifestato la volontà politica di risolvere la problematica ASU delegando espressamente i Dirigenti del Servizio Finanziario e quello del Personale, anch’essi presenti alla riunione, a ricercare nei meandri di bilancio le risorse necessarie per proporre una soluzione tecnica ed il relativo cronoprogramma per la ricollocazione dei lavoratori, anche al fine di garantire gli indispensabili servizi ai cittadini.

Gli stessi dirigenti hanno chiesto una decina di giorni per operare i dovuti accertamenti.

Per quel che si legge sulla stampa, il circolo Sel, invece, è ancora fermo alla mobilitazione”.

 

 

Impostazioni privacy