Martinsicuro, detriti alla foce del Tronto. Vagnoni: già fissato incontro con due Regioni

All’appello lanciato dal gruppo consiliare Città Attiva, sulla necessità di far ripulire la foce del Tronto in prossimità del ponte ferroviario, il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, replica con un post su Facebook nel quale evidenzia del come la situazione sia stata osservata sin dall’insediamento.

 

Nel corso di una prima riunione che si è tenuta lo scorso 31 luglio”, sottolinea Vagnoni, ” abbiamo sollecitato nuovamente le ferrovie ad intervenire.

Verificata l’indisponibilità dell’ente preposto, abbiamo concordato un incontro da tenersi alla presenza anche degli assessori regionali Anna Casini Anna e Dino Pepe per definire una volta per tutte le competenze in merito alla regolare manutenzione del tratto di fiume sottostante il ponte ferroviario.

 

L’incontro si terrà il prossimo 27 settembre. Nel frattempo abbiamo nuovamente sollecitato, nelle more della definizione dei rispettivi compiti, un intervento risolutivo della criticità che, con l’inverno alle porte, desta molte preoccupazioni non solo al nostro versante ma anche a quello degli amici di San Benedetto.

Mi auguro, al di là dell’esito dell’incontro, che gli enti preposti trovino le adeguate soluzioni definitive in tempi rapidi.

Viceversa saremo costretti a ricorrere all’emissione di un’ordinanza a salvaguardia della tutela degli interessi dei nostri cittadini.

Impostazioni privacy