Elezioni, Silvi Bellissima lancia il progetto politico ‘La casa della Democrazia’

Silvi. Sabato 9 settembre il Movimento Civico Silvi Bellissima si è riunito in assemblea e ha eletto all’unanimità nuovo presidente del Movimento Civico Michele Cassone.

Si rinnova nelle funzioni anche il resto del gruppo dirigente costituente il Coordinamento di Silvi Bellissima: Vincenzo Pelliccione (vicepresidente), Uccio Zaccaro (tesoriere), Pasquale Pelusi (segretario e responsabile sviluppo programma elettorale e gruppi di lavoro), Debora Migliorelli (responsabile progetto “Democrazia Partecipativa”), Gianni Mazza (responsabile rapporti con le associazioni ed organizzazione eventi).

“Mi è stato chiesto di traghettare Silvi Bellissima verso le prossime elezioni amministrative che ritengo strategiche e fondamentali per il destino di Silvi – commenta Cassone – e certamente darò il mio fattivo contributo, forte anche dell’esperienza maturata in questi anni in Consiglio Comunale. Anni bui per la politica silvarola, che ora ha certamente bisogno di rinnovarsi e di cambiare passo, elevando il livello qualitativo dei propri rappresentanti. È per questa ragione che ho ricevuto mandato dall’assemblea di Silvi Bellissima di proporre alla Città di Silvi il nostro nuovo progetto politico: La Casa della Democrazia”.

La Casa della Democrazia è un progetto politico che Silvi Bellissima ha sviluppato più di un anno fa e che intende condividere con tutte le forze civiche e democratiche della Citta di Silvi.

“Un nuovo soggetto politico aggregante e aperto, che vuole proporsi – continua il Presidente di Silvi Bellissima – ai Cittadini come forza responsabile e di governo, alternativa ai classici schieramenti politici di destra e di sinistra. La Casa della Democrazia trae le sue origini dai principi fondanti di Silvi Bellissima legati al civismo, alla partecipazione dei Cittadini e allo sviluppo della Democrazia Partecipativa, ma intende allargare i propri confini condividendo con i Cittadini e con le altre forze civiche presenti sul territorio obiettivi, programmi, progetti e candidati, rinunciando ad ogni inutile personalismo e alle imposizioni calate dall’alto.Ci facciamo quindi promotori – conclude Cassone – di questo nuovo progetto politico aggregante, in grado di individuare attraverso il metodo democratico il futuro candidato Sindaco, la squadra di governo e un programma serio e concreto per il presente ed il futuro della Città di Silvi”,

Impostazioni privacy