Movimento 5 Stelle organizza concorso fotografico Giulianova in Degrado

movimento_cinque_stelleGiulianova. Il Movimento 5 Stelle di Giulianova ha organizzo il concorso fotografico “Giulianova in Degrado”, riservato a tutti i fotoamatori senza limiti di eta?, e in particolar modo rivolto all’intera cittadinanza giuliese e delle zone limitrofe con lo scopo di sensibilizzare popolazione e amministrazione alle tematiche ambientali e di tutela del territorio.

La partecipazione e? gratuita e non prevede costi d’iscrizione.
Il tema ricade all’interno dell’iniziativa promossa a livello nazionale dal Wwf  “RiutilizziAMO l’Italia” che mira a suscitare un movimento culturale e sociale che serva a reinventare il nostro territorio, riducendo il consumo del suolo.
Il concorso fotografico si prefigge di individuare e mappare tutte le aree degradate ,in disuso o in totale abbandono che insistono sull’intero territorio comunale della Citta? di Giulianova, attraverso lo scatto di una istantanea. In un nuovo quadro di sviluppo sostenibile, il recupero e riutilizzo delle aree di risulta puo? partire dal basso e da iniziative spontanee con l’effetto di frenare l’irrazionale e bulimico consumo del suolo che ha caratterizzato lo sviluppo del nostro Paese negli ultimi 50 anni.
Si puo? concorrere inviando una o piu? fotografie che abbiano come nucleo tematico le zone di “degrado” del nostro comune, aree abbandonate o che hanno subito danni, spazi nei quali non viene compiuta ordinaria/straordinaria manutenzione e che meriterebbero di essere riqualificati e destinati ad un miglior uso. Non esistono altre restrizioni riguardanti il soggetto.
Inviare il materiale succitato entro e non oltre domenica 30 settembre all’indirizzo concorso@5stellegiulianova.it.
Il concorso si articolera? in due fasi:
Nella prima tutte le foto inviate verranno pubblicate in un album fotografico digitale all’interno della pagina facebook Movimento 5 stelle – Giulianova e saranno sottoposte a giudizio di una giuria “popolare”, selezionata negli attivisti del movimenta, che selezionera? le migliori 30 foto.
Successivamente le foto selezionate verranno giudicate da una giuria di esperti che stilera? una classifica delle 10 foto migliori. Poi saranno stampate e esposte ad una mostra in data e luogo da definire aperta a tutta la cittadina e non.
Per maggiori info sul concorso visitare la pagina facebook del Movimento 5 stelle Giulianova, oppure la pagina dedicata “concorso fotografico Giulianova in Degrado”.

Impostazioni privacy