Lavoratori Asu: Sel Teramo presenta una mozione in Regione

roseto_comuneRoseto. Lo scorso 20 luglio, si è tenuto l’incontro tra Sinistra Ecologia e Libertà e i lavoratori Asu della provincia di Teramo, alla presenza del consigliere regionale Franco Caramanico.

“A 20 giorni dalle delibere di giunta che i sindaci della provincia hanno firmato” si legge nella nota “non abbiamo notizia di cosa gli amministratori intendano fare per garantire la continuità lavorativa di questi uomini e donne, da anni al servizio di enti locali con paghe irrisorie. Nessun sindaco ha provveduto a dire, concretamente, quali siano i passaggi per ottemperare l’impegno preso con la delibera. Questo è di un gravità inaudita poiché non abbiamo nessuna certezza in merito e dal primo agosto, questi lavoratori finiranno in strada”.

Sel, però, non è affatto intenzionata a mollare. “Proseguiremo la nostra battaglia per la salvaguardia e il miglioramento delle condizioni dei lavoratori impegnati in Asu. Ed è per questo che abbiamo presentato, come Sinistra Ecologia e Libertà, una mozione in Regione a sostegno della soluzione. Davanti ad essa nessuno potrà più fingere o scaricare responsabilità ad altri”.

 

Impostazioni privacy