Giulianova, inchiesta Castrum: Il Cittadino Governante chiede al Comune di costituirsi parte civile

Giulianova. Il Cittadino Governante ha lanciato un appello al Comune di Giulianova per costituirsi parte civile nel processo penale legato all’operazione Castrum, che ha portato all’arresto anche della dirigente comunale, Maria Angela Mastropietro, dell’ex assessore Nello Di Giacinto e dell’ex presidente della Giulianova Patrimonio, Filippo Di Giambattista.

Per l’associazione giuliese “onestà e competenza sono valori essenziali nella vita pubblica, imprescindibili per praticare il buon governo. La buona politica deve promuoverle, custodirle ed intervenire, possibilmente preventivamente, laddove si palesi qualsiasi devianza dalla correttezza amministrativa La nostra città da mesi è mortificata e bloccata a causa di un complesso scandalo giudiziario che ha toccato figure apicali della macchina amministrativa. È un fatto di inaudita gravità, mai accaduto prima a Giulianova.

Il Cittadino Governante quindi ritiene che in vista del processo, previsto per il prossimo 15 dicembre, il Comune di Giulianova debba tempestivamente costituirsi parte civile per rappresentare la voce di tutti i cittadini giuliesi che soarebbero stati lesi da questa amara vicenda.

Nel frattempo l’associazione, rappresentata in consiglio comunale da Franco Arboretti, ha presentato un ordine del giorno per ottenere una riposta ufficiale della Giunta Mastromauro.

 

Impostazioni privacy