Mosciano, Andrenacci e Geroni rientrano in maggioranza

mosciano_comuneMosciano. Dopo sette mesi dallo strappo avvenuto in seno alla maggioranza di Mosciano Democratica, nel consiglio comunale di ieri è stato annunciato il rientro nel gruppo del Partito Democratico di Giuliano Andrenacci e Mauro Geroni. I due erano passati tra le file della minoranza, insiemi all’ex vicesindaco Marco Poltrone. Il consigliere Andrenacci, in apertura della seduta, ha chiesto la parola per leggere una dichiarazione, depositata agli atti, nella quale ha ricordato come  da ormai qualche settimana i due avessero intrapreso, insieme al Partito Democratico, un percorso politico per dare nuovo slancio all’azione politico-amministrativa nella nostra cittadina. Dopo la costituzione del gruppo di minoranza e l’evidente crisi politica che ne era scaturita, il Partito Democratico locale e i due consiglieri hanno lungamente dibattuto al loro interno sui rilievi politici e di metodo che erano stati sollevati dopo lo strappo del 31 dicembre scorso.

“Il dialogo intrapreso – afferma Andrenacci – ha portato oggi al riconoscimento della necessità di dare nuovo impulso e slancio all’attività politico-amministrativa attraverso l’elaborazione di un programma di fine legislatura, propedeutico all’elaborazione di precise linee programmatiche di sviluppo e rinnovamento per i prossimi anni, obiettivi condivisi dal tavolo politico aperto all’interno del Partito Democratico, ponendo le basi  per un profondo rinnovamento dell’attività politica del Pd locale al fine di rinsaldare i rapporti tra politica e territorio e conseguentemente tra politica e amministrazione sperando in un allargamento della partecipazione alla vita politica del Partito Democratico da parte delle forze più giovani della nostra società: giovani imprenditori, laureati e semplici cittadini che cercano nel nostro territorio la possibilità di cogliere occasioni di lavoro e progresso socio-politico”.
In conclusione Andrenacci e Geroni hanno dichiarato di ritenere completato il percorso di “Mosciano Rinnovamento” essendo riusciti a portare su un piano di discussione politica le problematiche e le necessità che avevano sollevato all’atto della sua costituzione, annunciando formalmente il rientro nel gruppo consigliare di “Mosciano Democratica”.
In consiglio comunale hanno espresso soddisfazione per il ricompattamento della compagine di maggioranza anche il capogruppo de i democratico e il vicesindaco, capogruppo di Sel, Luciano Palandrani, auspicando un futuro più sereno e proficuo per questa maggioranza.

Anche il segretario del Pd moscianese, Fernando Cianella, ha rivelato la sua soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda: “ringrazio il sindaco, la giunta e gli altri consiglieri di maggioranza che, collaborando con il sottoscritto e la segreteria del partito locale, hanno contribuito all’apertura di un dialogo proficuo e foriero di un percorso nuovo di rilancio del Pd. Che le questioni sollevate fossero politiche lo testimonia l’assenza di quel tipico mercimonio di posti e contentini tipici, purtroppo, di ogni trattativa politica. I consiglieri Andrenacci e Geroni sono tornati nel gruppo di Mosciano Democratica con l’unico obiettivo di dare il loro significativo contributo all’interno di questa maggioranza e del Partito Democratico. Ci attendono due anni dove avverranno importanti cambiamenti a livello regionale e nazionale e dobbiamo essere sempre più pronti e vicini ai cittadini con i fatti, e non solo con le parole, per cogliere le sfide e le opportunità del prossimo futuro”.

Impostazioni privacy