Silvi, accesso agli atti degli Attivisti a 5 Stelle sulla gestione dei rifiuti

Silvi. Il gruppo Attivisti 5 stelle ha chiesto l’accesso agli atti sulla gestione dei rifiuti con il supporto di Fabio Berardini, consigliere comunale M5S di Teramo.

“L’iniziativa, nel momento in cui tutti i documenti verranno studiati e resi pubblici attraverso una nota stampa, contribuirà alla conoscenza della tematica di tutti i cittadini, poiché tutti, indistintamente, possano sapere qual è lo stato di avanzamento della situazione e le prospettive future della gestione dei rifiuti”.

Spiegano gli attivisti che sperano di “spiegare a quale punto reale si trova la percentuale della differenziata, mettendo in evidenza eventuali criticità ma anche proposte per il miglioramento del servizio, prospettando nel contempo nuove possibilità per il servizio con l’obiettivo di migliorarlo ed innalzare la percentuale della differenziata, obiettivo da cui non si può prescindere se non convergendo su apposite linee guida che sono stati gli stessi cittadini a prospettare anche attraverso le loro risposte già poste in essere nel questionario posto loro durante l’incontro pubblico con la cittadinanza nel nostro gazebo informativo”.

L’accesso agli atti è stato dunque presentato dagli attivisti a 5 Stelle perché ritengono “sia doveroso, nei confronti di tutti i contribuenti conoscere dati, cifre, situazioni e prospettive future affinché ciascuno si senta parte integrante della Polis e di un rinnovato senso di cittadinanza attiva”.

Impostazioni privacy