Sogesa, Comune Giulianova unico debitore. Aumenta la Tarsu?

Progresso-GiulieseGiulianova. “Dall’istanza di fallimento dello scorso 1 Giugno presentata dal presidente del CdA della Sogesa, apprendiamo che l’unico debitore è il Comune di Giulianova, sul quale si stanno riversando tutti i pignoramenti presso terzi azionati sia dai fornitori che dai dipendenti di Sogesa Spa”. Lo ha rivelato il gruppo consiliare Progresso Giuliese.

I tre consiglieri (Ciafardoni, Francioni e Maddaloni) hanno “più volte denunciato l’enormità del debito accumulato con la Sogesa e l’anomalia che tale posizione debitoria  non si evinca in tutta la sua portata dal bilancio del comune. Sindaco e il suo vice hanno sempre dichiarato che il Comune di Giulianova aveva salvato Sogesa dal fallimento, meno male. La sprovvedutezza e l’approssimazione di questa amministrazione produrranno danni gravissimi alla nostra comunità. Questi sono i veri problemi della Città e i cittadini tutti, dovranno pagare – concludono – con l’aumento della Tarsu l’incapacità di questa Giunta”.

 

A conferma di quanto dichiarato da Progresso Giuliese ci sarebbe la notizia della visita della Guardia di Finanza negli uffici del Comune di Giulianova. I militari si sarebbero presentati negli uffici della ragioneria per le fatture che riguardano il contenzioso tra l’amministrazione e Sogesa. Sarebbero quattro le fatture sotto osservazione dei finanzieri poiché proverebbero nuovi debiti del Comune di Giulianova con Sogesa.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy