Giulianova, spiaggia per cani: manifestazione di solidarietà per Mastromauro e Unica Beach

2012-07-08-17.55.41Giulianova. Dopo la protesta per l’inaugurazione della spiaggia per cani al quartiere Annunziata di Giulianova, Walter Caporale, capogruppo in consiglio regionale dei Verdi e presidente associazione Animalisti Italiani Onlus, ha organizzato una manifestazione per esprimere solidarietà al sindaco Francesco Mastromauro e ad Unica Beach, domani venerdì 13 luglio alle ore 10.30, sul Lungomare Rodi.

“Esprimo solidarietà al sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro che, realizzando una delle prime spiagge anche per animali in Abruzzo, ha fatto una scelta di civiltà che, entro pochi anni, farà aumentare i turisti – ha dichiarato Caporale – e dunque permetterà di creare anche nuove opportunità di lavoro. In Italia una famiglia su tre vive con uno o più animali e prevedere di accogliere le famiglie di turisti con gli animali è un segno di progresso e un metodo per scongiurare l’abbandono degli animali e quindi l’aumento del randagismo ed un ottimo modo per attirare turismo di quel 40% degli italiani che vivono con gli animali. Un plauso al sindaco Mastromauro e a tutti i sindaci italiani che hanno individuato spiagge per le famiglie con gli animali. Saremo in spiaggia con i nostri figli ma anche con i nostri cani! Abbiamo invitato tutte le associazioni animaliste a partecipare e c’è già l’adesione di Animalisti Italiani Onlus”. Partecipano anche il Sindaco Francesco Mastromauro e Giusy Branella, medico veterinario che gestisce l’Unica Beach.
“Sbagliano i cittadini – conclude Caporale – che definiscono sporcaccioni coloro che hanno gli animali: civiltà vuol dire pulire le deiezioni. Forse questi sono i cittadini che per primi lasciano cartacce, bottiglie e quant’altro in giro. Così come è falso lo striscione “Grazie Sindaco: 20 metri per gli umani e oltre 100 per i cani”. Direi che il sindaco ha riconosciuto 120 metri per gli umani e 100 per gli  uomini e gli animali. La crudeltà sugli animali è il tirocinio della crudeltà sugli uomini ed invece in Abruzzo contro gli animali si torna al medioevo”.

Nel frattempo nel quartiere dell’Annunziata la notizia della manifestazione ha mandato su tutte le furie alcuni residenti, pronti ad una nuova protesta. Questa volta con il sindaco presente.

 

 

 

Impostazioni privacy