Roseto, no alle strisce blu: le proposte di Destra Sociale

“Destra Sociale contro le strisce blu a Roseto torna a ribadire le modifiche già proposte. Ossia, eliminazione dei parcheggi a pagamento sulla Statale 16, garanzia di un pass auto gratuito per ogni famiglia, residente in una zona o piazza con strisce blu, frazionamento della prima ora o sosta gentile.

 

” E’ la posizione di Giannina Candelori portavoce di Destra Sociale Abruzzo  “Già nel 2014, ci siamo battuti sul tavolo politico comunale di Roseto per destinare il mercato coperto a posto auto riportando il mercato rionale in piazza Dante e con la de-pedonalizzazione delle vie del centro proprio per la carenza di parcheggi creata dalla pedonalizzazione.

 

Ora con le strisce blu ogni tratto di statale 16 si è diminuito di ben due posti auto oltre ad essere a pagamento. Per la tutela dei bisogni collettivi, per la viabilità, per la implementazione turistica o dei cosiddetti viaggiatori mordi e fuggi.  Destra Sociale pone in evidenza una situazione lesiva che assolutamente modificata se non annullata.

 

Una serie di rincari: dalla tassa rifiuti, con incrementi per alcune categorie per compensare la diminuzione di altre, al costo dei permessi sosta in strisce blu per i residenti,   “A caccia di denari freschi per il futuro bilancio, la nuova amministrazione ha scelto di mettere le mani in tasca a chi fatica ad arrivare a fine mese”.

 

Impostazioni privacy