Roseto, La Destra chiede modifiche al Piano Urbano del Traffico

rosetoRoseto. “Con l’inizio della stagione estiva, significative sono le novità dell’amministrazione di centrodestra sul tema della mobilità sostenibile tra le quali ricordiamo il potenziamento del servizio navetta esteso anche alle frazioni e il servizio di bike sharing ancor meglio organizzato ed efficiente. Da non dimenticare poi il plus dei 300 nuovi posti macchina, ricavati grazie alla rimozione degli ingombranti cassonetti dei rifiuti in concomitanza dell’estensione del servizio di porta a porta a tutta la cittadina rosetana. Fatti che sottolineano una migliorata mobilità cittadina e un chiaro indirizzo politico”.

Lo ha dichiarato Luigi Felicioni, segretario de La Destra Roseto, sottolineando come “tanto ancora bisogna fare in questo campo, proprio in virtù  dei cambiamenti apportati, alcuni dei quali prettamente estivi ma avviati a ripetersi ciclicamente. Crediamo sia opportuno riprendere e rivedere il Piano Urbano del Traffico approvato nel febbraio 2011 dalla precedente amministrazione di centrosinistra, acquisendo i cambiamenti in atto e, cosa ancor più importante, tutti i contributi di ogni gruppo politico e i suggerimenti di  tutti i cittadini nei nuovi e avviati consigli di quartiere. Riteniamo inoltre che il P.U.T. presenti palesi incongruenze dettate da scelte illogiche e affrettate, sia nell’indicazione dei parcheggi e sia nella mobilità interna di Roseto centro. E come dimostrato dalla notevole mole di incidenti, tra i quali annoveriamo purtroppo anche un sinistro mortale, il P.U.T. risulta incredibilmente carente sotto l’aspetto della sicurezza e della tutela del ciclista e del pedone”.
La richiesta della Destra rosetana nasce “dalle continue lamentele sia dei residenti che dei turisti in merito alla fruibilità delle vie interne dove spesso, andare in bici diventa un vera avventura tra parcheggi, auto indisciplinate e veloci, sensi di marcia non del tutto chiari”.

Impostazioni privacy