Alba Adriatica, trovata soluzione alternativa: la colonia si farà. Giallo sull’autore dell’esposto

giovannelli_franchinoAlba Adriatica. Alla fine, tra un tira e molla, e tra un esposto e l’altro, la giunta comunale di Alba Adriatica trova la strada giusta per salvare in extremis la colonia marina.

Attraverso una delibera di indirizzo politico, la giunta comunale guidata dal sindaco Franchino Giovannelli, ha deciso oggi di dare il via libera per l’organizzazione della colonia marina, servizio che era stato annullato una settimana fa dopo i controlli, con relative prescrizioni, alla scuola di Rione Marino (base operativa per i bambini). La colonia prenderà il via lunedì 9 luglio (fino al 31) e sarà assicurata solo nelle ore mattutine dalle 8 alle 13. I bambini saranno ospitati in una struttura balneare (dovrebbe essere Tortoreto) e il servizio sarà assicurato dalla Cooperativa Sirena di Tortoreto. Il trasporto dei bambini sarà assicurato dal Comune, per coloro che ne avevano già fatto richiesta. Attraverso l’atto di indirizzo politico, ora spetterà al funzionario organizzare le ultime procedure per garantire il servizio. Già ieri, infatti, si era fatta strada questa ipotesi, per garantire un servizio soprattutto a quei genitori che per problemi di lavoro, avrebbero incontrato difficoltà nell’accudire di figli nel mese di luglio. Ovviamente, nella stessa delibera, è stato fissato di rimborsare le somme già incassate dall’ente per coloro che non vorranno aderire alla nuova proposta di colonia marina. ” Era un dovere assicurare il servizio, anche se ridotto alle famiglie che ne avevano fatto richiesta”, sottolinea il sindaco. ” Un ringraziamento particolare va esteso al funzionario del servizio degli affari sociali e alla responsabile della Coop Sirena per l’impegno profuso per individuare una soluzione alternativa”.

Intanto è giallo sull’autore (o autori) dell’esposto che ha prodotto la verifica nella scuola di Rione Marino. Dubbi questi che potranno essere sciolti nel momento nel quale l’ente, come pare, farà richiesta di accesso agli atti.

Impostazioni privacy