Teramo, centrale Cona. Covelli al Pd: “Non esultate, merito anche nostro”

Vuole salire in qualche modo sul carro dei vincitori, visto il dirottamento di parte dei fondi Masterplan per la sistemazione dell’annosa questione della delocalizzazione della centrale Enel della Con, anche il consigliere comunale Alberto Covelli che esprime soddisfazione per la delibera della giunta regionale di destinare una parte della rimodulazione dei fondi Masterplan.

Nel ricordare come la proposta fosse stata avanzata dallo stesso Covelli nel 2016, il consigliere comunale tuttavia non comprende per quale motivo per il quale ci sia stato questo ringraziamento generale ai vertici regionali.

Covelli, infatti, ribadisce che senza l’opposizione del Consiglio comunale di Teramo, i fondi sarebbero stati destinati alla funivia per l’università e ricorda come “chi grida alla vittoria, qualche anno addietro ha amministrato la città”.

“Casomai”, scrive il consigliere, “invece di ringraziare chi ha fatto quello che è deputato a fare, dovremmo chiedere scusa, ed io in primis in qualità di consigliere comunale dal 2014, ai residenti del quartiere Cona per la lunga attesa che la politica ha riservato a tale problema”.

Inoltre invita il Partito Democratico a “prendere visione della mappa regionale degli interventi Masterplan, e nel caso, di rivalutare se ringraziare o meno la Regione atteso che il territorio provinciale teramano risulta incredibilmente penalizzato rispetto agli innumerevoli interventi finanziati sulle altre provincie”.

Soddisfazione è stata espressa anche per la destinazione di una parte dei fondi per l’ammodernamento della stazione sciistica di Prati di Tivo.

Impostazioni privacy