Martinsicuro, problemi pubblica illuminazione: incontro sindaco-concessionario

Martinsicuro. Interventi immediati sulle linee principali, per risolvere il problema del mancato funzionamento di alcuni impianti di illuminazione.

 

E’ questa la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale di Martinsicuro nel corso di un contro con il Consorzio Paride e la società Hera Luce.

 

Dal mese di gennaio, infatti, la Hera Luce ha preso in carico la gestione del servizio di pubblica illuminazione caricandosi i costi dei consumi che la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti. Il tutto oltre ad un investimento di oltre 1,5 milioni di euro (sostituzione corpi illuminanti, sostituzione linee, realizzazione nuove linee).

 

“Purtroppo sono trascorsi mesi nei quali non sono stati organizzati gli interventi necessari per intervenire in maniera adeguata su un impianto vecchio e mal funzionante”, sottolinea il sindaco Massimo Vagnoni.

 

Abbiamo quindi sollecitato l’immediato inizio dell’intervento sulle linee che sono la principale causa del non corretto funzionamento in diverse vie degli impianti di illuminazione.

 

Da alcune settimane sono iniziati i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti. Nei prossimi giorni verranno invece avviati i lavori strutturali su alcune linee.

 

Nel frattempo stiamo individuando alcune priorità dove intervenire rispetto a quelle oggetto del progetto esecutivo approvato”.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy