Raccolta differenziata: porta a porta in tutto il centro di Roseto

porta-a-portaRoseto. Prima tutta la linea di costa e poi tutta la città dalla ferrovia alla collina suddivisa in  grandi macro zone, Centro, Nord e Sud. Così l’operazione porta a porta nel giro di poche settimane è diventata una realtà per tutti i rosetani che vivono nel Capoluogo.

L’ultima fase, quella che interessa Roseto Sud partirà ufficialmente con la rimozione dei cassonetti stradali, venerdì 29 giugno e da quel momento la raccolta differenziata porta a porta sarà completata.
“Il nuovo intervento interesserà la zona compresa tra via Milli e l’azienda Rolli, dalla ferrovia alla collina – spiega l’assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari – per le zone già servite registriamo con soddisfazione la collaborazione positiva dei cittadini residenti. Nel frattempo i nostri uffici hanno già avviato la procedura per la Gara Europea per l’affidamento definitivo del servizio”.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati – commenta il sindaco Enio Pavone – abbiamo eliminato tutti i cassonetti stradali, la città è più pulita e si presenta molto più accogliente sotto il profilo turistico. Ora il nostro obiettivo è quello di estendere il servizio di raccolta porta a porta anche nelle frazioni, cosa che ci auguriamo di poter realizzare entro un anno”.

Impostazioni privacy