Giulianova, caos Idv: Nadia Ranalli non lascia la Giunta ma il partito non è d’accordo

nadia_ranalli_2Giulianova. Nadia Ranalli non vuole abbandonare la Giunta Mastromauro per non portare a termine il lavoro intrapreso per la cultura e le manifestazioni in città. Dopo la richiesta del coordinatore regionale dell’Italia dei Valori, Alfonso Mascitelli e di quello provinciale Augusto Di Stanislao l’avvocato giuliese prende tempo: “in ordine alla richiesta di ritiro della sottoscritta da parte della dirigenza dell’IdV, ritengo sia necessario prendere il dovuto tempo per riflettere, considerato che le motivazioni della stessa appaiono esclusivamente politiche ma non fondate nel merito e non calate nella realtà che sta attraversando la città di Giulianova dal punto di vista amministrativo”.

Per l’assessore alla cultura e alle manifestazione “quello che stiamo vivendo, giacche vi sono adempimenti non prorogabili, delicati e importanti, come l’approvazione del bilancio preventivo 2012, su cui si basa tutta l’attività del Comune, compresa quella del settore Cultura e manifestazioni, al varo del programma di Giulia Eventi Estate, oramai pronto da più di un mese ma che per le varie e note vicende inerenti gli aspetti finanziari ancora non può essere approvato. Quindi, per il senso di responsabilità amministrativa nei confronti delle città, per il rispetto dei cittadini e avendo ricevuto il mandato dal sindaco Mastromauro, che ringrazio per le parole di stima sul mio operato, ritengo allo stato attuale di dover rimanere al mio posto per affrontare adeguatamente le due importanti scadenze accennate e portare a termine il lavoro intrapreso da circa un anno. Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali per la stima costantemente manifestatami, nonché i numerosi cittadini, le associazioni culturali con le quali abbiamo intrapreso un percorso di collaborazione e partecipazione per l’ organizzazione di alcuni importanti eventi per la città e ancora, tutti coloro che mi hanno fatto pervenire e continuano a farmi avere – conclude l’assessore Ranalli – attestati di solidarietà e il loro appoggio”.alfonso_mascitelli

 

Nel frattempo la dirigenza regionale conferma di voler abbandonare la Giunta a Giulianova. Dopo l’assemblea regionale dell’Idv, tenutasi sabato a Pescara, con la presenza del Presidente del partito  Di Pietro, oggi dalla sede regionale è partita la lettera del segretario regionale Alfonso Mascitelli al sindaco Francesco Mastromauro, avente ad oggetto il ritiro dalla Giunta del proprio rappresentante.
“Abbiamo confermato per iscritto- ha spiegato Mascitelli- quanto già anticipato verbalmente al Sindaco. La nostra volontà di non avere una rappresentanza in giunta per dedicare il nostro impegno, a livello locale, al recupero di un rapporto diretto e trasparente con la cittadinanza. Vogliamo mettere da parte personalismi e contrasti interni del passato, che non hanno nulla a che vedere con la politica dell’Idv e ripartire con una diversa responsabilità e con un nuovo entusiasmo. Conosciamo e rispettiamo le prerogative del sindaco nella scelta dei componenti della Giunta, cosi come confidiamo nella sua sensibilità di rispettare il ruolo che ai partiti viene assegnato dalla nostra Costituzione. Questa è una premessa importante per continuare un rapporto costruttivo negli interessi esclusivi della città di Giulianova”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy