Mercato Santa Lucia, Tar dà ragione al Comune di Roseto: respinto il ricorso

Roseto degli Abruzzi. Il Tar Abruzzo ha discusso, in mattinata, l’istanza di sospensiva dell’efficacia delle delibere del Comune di Roseto, istitutive del nuovo mercato rionale della frazione di Santa Lucia.

Il Tribunale amministrativo ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dal Comune di Notaresco, ritenendo il ricorso per ora infondato.

“Esprimo la massima soddisfazione per l’esito dell’udienza di oggi”, dice l’assessore al Commercio, Antonio Frattari, “e mi auguro che anche in sede di discussione del merito il Tar Abruzzo respinga definitivamente il ricorso del Comune di Notaresco.

Il mercato settimanale di Santa Lucia, infatti, non nuoce alla vicina cittadina ma è un’occasione di rivitalizzazione della frazione di Santa Lucia, un servizio per i rosetani e per tutti i cittadini della vallata del Vomano, una opportunità positiva per i commercianti ambulanti.

Con l’istituzione del mercato del venerdì l’amministrazione ha voluto dare anche un segnale di attenzione alla frazione, e questo segnale di attenzione ha oggi trovato il conforto dei giudici amministrativi. L’assessorato lavorerà adesso per far partire al più presto, in concreto, il funzionamento del mercato”.

Impostazioni privacy