Martinsicuro, sala gremita per l’insediamento del nuovo consiglio comunale VIDEO

Sala gremita per l’insediamento del nuovo consiglio comunale di Martinsicuro. Ieri sera, nella sostanza, è iniziata l’avventura della nuova assise civica della cittadina truentina, quella disegnata dall’esito del turno elettorale che ha visto la vittoria di Massimo Vagnoni.

 

La seduta si è aperta con la convalida degli eletti e successivamente con l’elezione del presidente del consiglio comunale. Il ruolo sarà ricoperto da Emma Zarroli, indicata dalla maggioranza. L’avvocato ha raccolto 11 voti (1 per Villalba Cistola), mentre i consiglieri di minoranza hanno votato scheda bianca. Nel discorso di insediamento il sindaco Massimo Vagnoni ha espresso concetti molto chiari, peraltro evidenzianti già in sede di presentazione della giunta. Mettere da parte le diatribe della campagna elettorale e lavorare tutti assieme per il bene della cittadina.

 

“ Questo paese ha bisogno soprattutto serenità, buon senso e il bene comune”, ha evidenziato il sindaco Vagnoni. Il nostro sarà un Comune aperto a tutti i cittadini. Le scelte si faranno in maniera condivisa”.

Anche le minoranze, sul piano dialettico, hanno raccolto l’invito del sindaco Massimo Vagnoni. Da Elisa Foglia, a Paolo Camaioni che ha guidato il Comune fino a poche settimane fa e a Marco Massetti del Movimento 5 Stelle.

Ufficializzati anche alcuni dei capigruppo consiliari, in maggioranza Umberto Tassoni (Progetto Comune), Alessandro Casimirri (Abruzzo Civico), Alessandra Pulcini (Appartenenza Comune), Villalba Cistola (MartinRosa); per la minoranza: Elisa Foglia (Si Cambia), Giuseppe Capriotti (Pd), Marco Massetti (M5s), mentre Paolo Camaioni ha anticipato che le decisioni saranno ufficializzate nei prossimi giorni.

 

[mom_video type=”youtube” id=”XydzhfvhxcY”]

 

 

Impostazioni privacy