Martinsicuro, ecco la giunta comunale: tutte le deleghe FOTO VIDEO

Martinsicuro. Un equilibrio tra Martinsicuro e Villa Rosa. Ma anche compiti e deleghe molto legate alle singole competenze e al rispetto di quelle che erano le 5 liste che hanno sostenuto la corsa elettorale.

 

In sala consiliare (dove giovedì 13 luglio si terrà il consiglio d’insediamento), il sindaco Massimo Vagnoni ha presentato stamane la giunta comunale. Un esecutivo composto da 5 assessori, che come da normativa si sono dimessi da consiglieri, ma una vera e propria squadra, come ha ribadito più volte Vagnoni, visto che deleghe saranno previsti per tutti i consiglieri comunali eletti.

Nelle mani del sindaco restano 4 deleghe: turismo, urbanistica, personale e sicurezza.

La composizione dell’esecutivo non ha riservato particolari sorprese, visto che un confronto tra tutte le varie anime c’è stato.

Ecco la nuova giunta. Giuseppina Camaioni (vicesindaco con delega a cultura e pubblica istruzione); Marcello Monti (politiche sociali), Marco Bruno Cappellacci (ambiente e protezione civile); Monica Persiani (lavori pubblici e manutenzione del territorio); Alduino Tommolini (bilancio patrimonio e tributi). Per il ruolo di presidente del consiglio comunale in occasione della seduta di insediamento, la maggioranza proporrà Emma Zarroli. Sul piano territoriale ci sono due assessori di Villa Rosa, oltre al vicesindaco, ma questo aspetto è anche figlia dei riscontri elettorali che Vagnoni (al primo e al secondo turno) ha avuto nella popolosa frazione.

Deleghe ai consiglieri. Il sindaco Vagnoni lo ha ricordato più volte nei giorni immediatamente precedenti alla sua elezione: coinvolgere tutti i comsiglieri eletti. Al momento sono state assegnate alcune deleghe. Altre saranno perfezionate nei prossimi giorni in prossimità dell’assise civica

Ecco gli incarichi assegnati. Alessandra Pulcini (materie urbanistiche); Umberto Barcaroli (demanio); Riccardo Fedeli (commercio, rapporti con piccola pesca e pesca sportiva); Alessandro Casimirri (sport e politiche giovanili).

Ingressi in consiglio. Con i decreti di nomina in giunta, i consiglieri (ora assessori) si sono dimessi, favorendo l’ingresso in assise ciiva dei primi non eletti. Ecco nel dettaglio: Umberto Tassoni, Cinzia Rossetti, Giorgia Di Biagio, Gabriele De Santis, Villalba Cistola).

” Il tempo delle chiacchiere e del confronto elettorale è finito”, ha commentato Massimo Vagnoni. ” Ora è tempo di metterci al lavoro, cosa che peraltro abbiamo già fatto. Ai cittadini chiediamo fiducia e di giudicarci per quello che riusciremo a fare e non solo per le figure che avranno ruoli nell’amministrazione”.

[mom_video type=”youtube” id=”S7MArnX3RkM”]

 

[mom_video type=”youtube” id=”tn12pZpO2pQ”]

 

Impostazioni privacy