Il Cittadino Governante sull’incontro in Regione: ‘un passo avanti per l’ospedale di Giulianova’

Giulianova. “Riteniamo che l’incontro tenutosi ieri a Pescara con il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e con i dirigenti sanitari regionali e della ASL di Teramo sia stato un passaggio importante e proficuo nel solco della democrazia partecipata”.

E’ il commento del Cittadino Governante all‘incontro tenutosi ieri in Regione per discutere del futuro dell’ospedale di Giulianova, al quale l’associazione giuliese ha partecipato con il consigliere Franco Arboretti.

“Con soddisfazione constatiamo che la costruttiva proposta avanzata con la nostra lettera aperta del novembre 2016, a cui ha fatto seguito la mozione unitaria approvata dal Consiglio Comunale di Giulianova è stata accolta dalla Regione. Si è stabilito, infatti, che si lavorerà congiuntamente in una serie di riunioni, già calendarizzate da qui al 15 ottobre nella sede regionale, per modificare il Piano di riordino della rete ospedaliera abruzzese nel senso della previsione di due ospedali di 1° livello nella provincia di Teramo”.

Il Cittadino Governante promette di continuare a dare il proprio contributo nei tavoli tecnici affinché l’assetto della rete ospedaliera provinciale auspicato dal Consiglio Comunale di Giulianova venga approvato dal Ministero della Salute e trovi concretezza in tempi ragionevoli.

Giulianova, nuovo percorso per l’ospedale di I livello della costa

Impostazioni privacy