Roseto, riattivati gli Info Point Turistici

Roseto degli Abruzzi. Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stata discussa l’interrogazione del Capogruppo dei “Liberalsocialisti-Insieme per Roseto”, Nicola Di Marco, in merito alla mancata riattivazione degli Info Point Turistici che furono attivati, per la prima volta, nell’estate del 2015 dall’Amministrazione guidata da Enio Pavone in collaborazione con l’Istituto “Moretti” di Roseto degli Abruzzi.

Nella stessa interrogazione il Capogruppo dei “Liberalsocialisti-Insieme per Roseto” ha sollecitato anche l’inserimento degli studenti dell’indirizzo turismo del “Moretti” nella gestione del locale IAT, Ufficio Informazioni Turistiche, che attualmente svolge solo orari d’ufficio ed è quindi chiuso il sabato e la domenica, nei giorni festivi e in orario serale.

All’interrogazione hanno risposto gli assessori Bruscia e Di Bartolomeo che hanno assicurato che, quanto chiesto dal Capogruppo Di Marco, sta per essere attivato e quindi, questa estate, la Città di Roseto degli Abruzzi riavrà a disposizione gli Info Point Turistici e, per la prima volta, potrà contare sulla presenza degli studenti dell’indirizzo turismo del “Moretti” all’interno dello IAT.

“Innanzitutto voglio ringraziare il Dirigente Scolastico dell’Istituto “Moretti”, Sabrina Del Gaone, per la sensibilità dimostrata e la vicinanza della scuola al territorio rosetano.

Poi voglio esprimere la mia personale soddisfazione ed il ringraziamento verso l’Amministrazione comunale che si è impegnata su questo argomento: il mio personale auspicio è che, grazie anche alla presenza dei ragazzi dell’Istituto rosetano, il locale Ufficio IAT potrà restare aperto anche nei giorni festivi ed in orario serale, come si addice ad una località turistica” dichiara il Capogruppo, Nicola Di Marco.

“Questa è la dimostrazione che noi svolgiamo un’opposizione seria e costruttiva nell’interesse della Città di Roseto degli Abruzzi”.

Impostazioni privacy