Cologna Spiaggia, la polemica sui parcheggi nella nuova piazza Redipuglia (VIDEO)

Scoppia il caso dei parcheggi da realizzare occupando parte della nuova piazza realizzata a Cologna Spiaggia.

Il Comune di Roseto, su decisione del sindaco Sabatino Di Girolamo, che ha firmato un’ordinanza in tal senso già nello scorso mese di aprile, vorrebbe ricavare una decina di posti macchina andando ad occupare il lato est della nuova piazza Redipuglia.

Per le forze di opposizione in Consiglio si tratterebbe di un vero e proprio scempio. E sulla questione è intervenuto il presidente provinciale di Casa Civica, Flaviano De Vincentiis, già assessore ai lavori pubblici in Comune, che parla di un’amministrazione incapace di governare e che fa scelte molto discutibili.

“Questa amministrazione ultimamente ha regalato tre perle a danno dei colognesi”, dice De Vincentiis, “la prima quella relativa al fatto che gli operatori turistici devono provvedere alla manutenzione delle aiuole del lungomare. La seconda la sistemazione di una scogliera che, andando incontro alle esigenze di un singolo, si è poi creato un danno ad altri balneatori. Ed ora questa invenzione dei parcheggi nella nuova piazza. Noi non lo consentiremo. E soprattutto non capiamo l’esigenza di ricavare 10 posti auto in più. Cologna non ha poi una carenza di parcheggi”.

Una piazza che rischia dunque di essere deturpata, nonostante nella popolosa frazione non ci sia un vero e proprio problema legato alla carenza di parcheggi. E c’è il sospetto, secondo De Vincentiis, che le decisioni prese dall’amministrazione Di Girolamo siano una sorta di favore nei confronti di qualche privato.

“Certo, lo pensiamo”, ha concluso, “perché altrimenti non si spiega perché il sindaco o il suo vice debbano optare per delle soluzioni che non hanno capo, né coda”.

L’argomento verrà ora portato all’attenzione del prossimo Consiglio Comunale e tutte le forze di opposizione sono pronte a dare battaglia affinché il primo cittadino, firmatario dell’ordinanza sui nuovi parcheggi in piazza Redipuglia, torni sui suoi passi.

Impostazioni privacy