Nereto, scuola di via Veneto: arrivano fondi per 300mila euro

La Giunta Regionale ha definitivamente assegnato al Comune di Nereto la somma di 300mila euro per realizzare i lavori di messa in sicurezza dell’edificio della scuola elementare di Via Veneto.

 

Al termine di una indagine sui solai, commissionata dall’amministrazione comunale di Nereto a seguito dell’ottenimento di un finanziamento regionale, erano emerse criticità sul solaio e sulla copertura dell’ala della scuola elementare che affaccia su Viale Roma, problemi legati alle modalità di realizzazione e ai materiali utilizzati. Dopo tale rilievo, l’Amministrazione ha provveduto immediatamente ad approvare il relativo progetto di messa in sicurezza ed ha chiesto il finanziamento dell’opera alla Regione.

 

“La sensibilità alla problematica della sicurezza dell’edificio scolastico dimostrata in prima battuta dall’Assessore Dino Pepe”; sottolinea il sindaco Giuliano Di Flavio, “e poi dal Presidente della Regione D’Alfonso hanno permesso di ottenere le somme necessarie a coprire completamente i lavori da effettuare”. L’intervento riguarda la demolizione e il rifacimento di alcuni solai e della copertura dell’ala della scuola lungo Viale Roma ed alcuni lavori di impermeabilizzazione per l’ala su Via Veneto. “Abbiamo atteso la paziente opera del Presidente D’Alfonso e dell’Assessore Pepe di reperimento delle somme necessarie a realizzare i lavori, ma oggi raccogliamo i frutti di tanta pazienza e festeggiamo questa importante risorsa che arriva a Nereto per realizzare un’opera importante per tutta la comunità scolastica finalizzata a rendere più sicura la nostra scuola elementare – dichiarano il Sindaco Di Flavio e l’Assessore ai Lavori Pubblici Di Pietro – Come Amministratori abbiamo sempre creduto che il Presidente D’Alfonso e l’Assessore Pepe si sarebbero fatti interpreti della nostra necessità e così è stato. Ora siamo concentrati a dare subito inizio ai lavori, abbiamo già interessato l’ufficio tecnico comunale per completare l’iter burocratico necessario per passare dalle parole ai fatti. Quanto prima daremo avvio al cantiere in modo da poter riutilizzare gli spazi per i nostri ragazzi. Un altro importante risultato per rendere migliori e più sicure le scuole di Nereto si aggiunge a quelli già ottenuti per la scuola media (efficientamento energetico, ristrutturazione e messa in sicurezza per € 262,000) e per l’asilo nido (completamento della messa in sicurezza per € 90,000). Inoltre, per l’edificio della scuola media, il Comune ha partecipato ad un bando per ottenere un ulteriore finanziamento per aumentare la classe energetica dell’edificio e per renderlo ancora efficiente dal punto di vista dei consumi. energetica dell’edificio e per renderlo ancora efficiente dal punto di vista dei consumi”

 

Questa Amministrazione sta investendo moltissimo su tutte scuole intercettando finanziamenti”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy