Roseto, alternanza scuola-lavoro. Di Marco: ‘Usare eccellenze locali per il turismo’

Roseto degli Abruzzi. “Nel mio precedente intervento non c’era nessuna intenzione di fare polemiche sterili, chi mi conosce infatti sa bene che non è nel mio stile e nel mio modo fare politica, ma solamente la volontà di mettere in evidenza una situazione e far sì che vengano attivate le convenzioni di “alternanza scuola-lavoro” con il Liceo “Saffo” e l’Istituto “Moretti”, eccellenze del nostro territorio, affinché i nostri ragazzi possano essere inseriti in progetti di pubblica utilità per la Città”, dichiara il Capogruppo dei “Liberalsocialisti-Insieme per Roseto”, Nicola Di Marco.

“In particolare torno a ribadire l’importanza strategica, per Roseto degli Abruzzi, di un progetto che è già stato predisposto dalla precedente Amministrazione e che prevedeva l’inserimento degli studenti dell’indirizzo turismo del “Moretti” nella gestione dello IAT, Ufficio Informazioni Turistiche, che attualmente svolge solo orari d’ufficio ed è quindi chiuso il sabato e la domenica, nei giorni festivi e in orario serale. Oltre a questo auspico che vengano al più presto riattivati, con l’ausilio dei nostri studenti, gli Info Point Turistici che tanto sono stati apprezzati negli anni passati da residenti e visitatori” conclude il Capogruppo dei “Liberalsocialisti-Insieme per Roseto”.

A tal proposito Di Marco annuncia che presenterà, nel corso del prossimo Consiglio Comunale, un’interrogazione al primo cittadino, Sabatino Di Girolamo, per chiedere l’immediata riattivazione di questi progetti di “alternanza scuola-lavoro” con gli istituti rosetani.

Impostazioni privacy