Giulianova, la nuova Giunta varata entro la fine del mese

Bisognerà aspettare ancora qualche giorno, forse un paio di settimane al massimo, prima di conoscere i nomi della nuova Giunta che il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro dovrà varare per portare a termine il programma di governo.

In mattinata ha incontrato gli esponenti del Partito Democratico e di Articolo 1 per iniziare a gettare le basi sia sul programma di fine consiliatura, sia per la scelta dei nuovi assessori.

Erano assenti i rappresentanti di Civicamente che nell’incontro di una settimana fa avevano fatto sapere al sindaco che non avrebbero partecipato più nell’esecutivo e che avrebbero giudicato e votato di volta in volta.

“L’Esecutivo è come un abito su misura”, ha spiegato il sindaco, “Sì, un abito su misura. Cucito con attenzione ai dettagli. Le linee programmatiche ci sono. Ora occorre che su queste vi sia una sintesi condivisa da parte delle forze di maggioranza. Condivisione dovrà esserci anche in relazione al cronoprogramma degli interventi ed alla loro copertura finanziaria. Una condivisione che mi aspetto interverrà nei prossimi giorni. E subito dopo passeremo a dare nomi e volti all’esecutivo”.

Sul piatto della bilancia sono stati messi alcuni punti importanti: la manutenzione del territorio e il piano asfalti, ad esempio. Le strade sono ridotte ad un colabrodo e la percezione che hanno i cittadini di Giulianova è che non sia molto pulita. Su questi aspetti bisognerà dunque intervenire in fretta.

Impostazioni privacy