Strade in Val Vibrata, Paci: prioritario il rifacimento degli asfalti

Le strade della Val Vibrata sono in condizioni pietose e a quanto pare le soluzioni migliori attualmente trovate dall’amministrazione provinciale sono quelle riguardanti la costruzione delle rotatorie.

 

Si vedono solo nuove rotatorie, afferma Paci del PSI teramano e segretario della sezione santomerese. Circa un anno fa chiedemmo un incontro con il consigliere provinciale Mauro Scarpantonio per fare chiarezza con il PSI Val Vibrata sui tempi e sulle priorità dei lavori da svolgersi nel nostro territorio. Ebbene, quello dichiarato nella riunione poi svoltasi, non è stato ancora eseguito come ad esempio la sistemazione totale della Bonifica del Salinello (come asfalto, segnaletica orizzontale e verticale e come ripristino degli alvei fluviali) e della 259 Val Vibrata come l’asfaltatura totale, la rotatoria del Baffo Rosso e di quella relativa al campo sportivo di Alba Adriatica.

 

Abbiamo visto soltanto la costruzione di rotatorie inutili come quella di Nereto all’altezza del cimitero e quella attualmente in costruzione a Sant’Omero nell’incrocio che porta alla zona industriale. Rotatorie inutili anche e soprattutto perché con il semaforo di Corropoli tutto il guadagno temporale acquisito da questi ultimi lavori viene vanificato. Paci insiste nel ritenere prioritari i lavori di sistemazione dell’asfalto vibratiano soprattutto in previsione della nuova ondata turistica stagionale.

 

Ad esempio, insiste Paci, nella rotatoria all’uscita del casello Val Vibrata, dopo più di 20 giorni, si deve ancora sistemare il guardrail rovinato a seguito di un incidente. Una brutta cartolina per i turisti in arrivo. Paci chiede un nuovo incontro con Scarpantonio per avere conferma riguardo i lavori di ripristino dell’asfalto nel territorio vibratiano.

Impostazioni privacy