Teramo, planetario nella rimodulazione del Masterplan

Una nota positiva nella situazione di grande vergogna manifestata ieri dal sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, e quel che resta della sua maggioranza, durante il Consiglio comunale.

Per il consigliere del Movimento 5 Stelle, Fabio Berardini, nonostante il caos che regna sovrano sui banchi di chi dovrebbe governare la città, nel lungo pomeriggio di ieri si è ottenuto almeno un grande risultato per la collettività, con l’inserimento del progetto presentato da Roberto Buonanno dell’Osservatorio astronomico di Teramo per la realizzazione di un planetario, nella delibera di rimodulazione dei fondi Masterplan.

Questa proposta che, secondo Berardini ha un’importante valenza nazionale, consentirebbe un effettivo rilancio economico e culturale dell’intera Provincia.

“Malcontento, rabbia, invidia e tatticismi” sarebbero le sensazioni che secondo il consigliere “trasudano dalle dichiarazioni dei consiglieri in aula”, concentrati solo numero delle poltrone da occupare anche in vista delle prossime elezioni nazionali e regionali.

“Il Sindaco Brucchi”, commenta Berardini, “ha inviato ai consiglieri un ennesimo decalogo di punti fumosi (tra l’altro non di competenza dell’apparato politico, bensì amministrativo come ad esempio il completamento dei lavori sul Corso) da realizzare fino a fine consigliatura. Tuttavia, essendo privo di una maggioranza, non solo non sarà in grado di rispettare alcun programma ma metterà a repentaglio la tenuta delle casse del Comune di Teramo nominano nuovi Assessori per meri interessi economici”.

Impostazioni privacy