Pineto, degrado e buche in via Antonelli FOTO

Pineto. “Degrado dove? A Pineto, che domanda! Anche in via Antonelli, via Tronto e via Sele a Villa Ardente, nelle immediate vicinanze del centro di Pineto reclamano interventi”.

Nuova segnalazione di ‘degrado’ in città da parte di Pineto 2.0 che rilancia la protesta dei cittadini di via Antonelli, via Tronto e via Sele che sono costretti a schivare le buche quotidianamente.

“Strade scassate, buche ovunque, mancano completamente i marciapiedi, segnaletica orizzontale inesistente o talmente sbiadita da non apparire all’occhio umano. Ovviamente non parliamo di piccole crepe nell’asfalto ma di vere e proprie buche, alcune delle quali profonde molti centimetri. Anche in questo caso si tratta di una zona frequentatissima, fonte di rischi notevoli per chi la percorre. Ci sono buche ovunque, vere trappole per auto, moto e biciclette. Evidentemente, per il Sindaco e gli amministratori di Pineto, è più conveniente risarcire i danni conferendo incarichi agli avvocati amici anziché ripristinare la normalità; ma se a farsi male fosse un bimbo o un anziano?”

Per l’associazione “quello che più colpisce è l’eternità dei problemi, il menefreghismo di chi governa Pineto, poiché anche in questo caso, così come ci segnala un cittadino residente nella zona, la situazione è già stata portata a conoscenza degli amministratori e degli uffici competenti da molto tempo, senza che nessuno si sia degnato di dare alcuna risposta. Normalmente in una situazione di buon senso, a fronte di una segnalazione giustificata, scatta un intervento in tempi ragionevoli e se ciò non accade i cittadini, anche i più entusiasti, non possono che provare un senso di scoramento.
Ma la cosa più grave che sta accadendo è che i pinetesi si stanno abituando al peggio rappresentato da una classe politica in piena mediocrità. Immaginavamo un cambiamento di rotta da parte dell’amministrazione, anche per l’approssimarsi della stagione estiva e per l’immagine che si dà ai turisti (ormai pochi) che frequentano Pineto. Invece l’amministrazione è completamente assente, anche sul tema dei servizi e della viabilità”.

Pineto 2.0 chiede interventi urgenti o un ripristino tampone della normalità oltre alla sistemazione della segnaletica orizzontale in via Antonelli, via Tronto e via Sele. Evidentemente il bene pubblico è in mano a dei personaggi che guardano altrove, ragione per la quale Pineto 2.0 esprime la sua profonda amarezza. Ancora una volta invitiamo il sindaco Verrocchio affinché le critiche vengano ascoltate, altrimenti continuerà ad essere ancorato alla mediocrità assoluta”, concludono.

Impostazioni privacy