Giulianova, polemiche sul gruppo di lavoro per l’ospedale di I Livello

Giulianova. Il gruppo di lavoro per l’ospedale di I Livello non è piaciuto al Comitato di Quartiere di Giulianova Lido.

Il presidente Sabrina Angelini ha espresso le proprie perpresslità e quelle del Comitato che rappresenta attraverso una missiva indirizzato al sindaco Francesco Mastromauro: “pero che le notizie di stampa non siano vere! A seguito di un mio invito a comprendere nel Gruppo di Lavoro dell’Ospedale esponenti della società civile, lei mi risponde che ha compreso ‘medici cittadini’, quasi che il problema dell’Ospedale riguardi solo gli ‘esperti’ operatori del settore e non anche i semplici cittadini. Ma poi evidentemente ci ripensa perché inserisce giustamente il Presidente del Comitato di Quartiere dell’Annunziata in rappresentanza degli organismi di democrazia partecipativa, Anna Braca in rappresentanza delle questioni sulla disabilità e Dino Macera. Se così fosse, Signor Sindaco, sarebbe gravissimo! Lei, infatti, si sarebbe dimenticato che a Giulianova esistono due comitati di Quartiere eletti a suffragio universale. Uno dei quali è proprio quello di cui chi Le scrive è Presidente eletta dai cittadini esattamente come il Collega e amico Antonio Fusaro”.

Quindi l’Annunziata è stata aggiunta a differenza del Comitato del Lido ma il Presidente fa un altro appunto a Mastromauro: “in rappresentanza degli organismi di partecipazione a Giulianova esiste una Consulta presieduta da Luciano Crescentini da lei nominato, non già l’amico carissimo Antonio Fusaro che rappresenta egregiamente e con molta dignità il suo Quartiere”.

Angelini conclude con il dubbio che per il sindaco di Giulianova “esistano comitati di serie A e comitati di serie B. Tutto questo sarebbe assurdo e negherebbe senza alcun dubbio il coraggio che ha avuto la Sua amministrazione di volere Comitati liberi e indipendenti che rispondono solo ai cittadini che li hanno eletti. Infatti non ci crediamo, ma aspettiamo una Sua ufficiale smentita”, conclude.

Impostazioni privacy