Giulianova, scuole Pagliacetti e Colleranesco: presentato ordine del giorno in Consiglio

Giulianova. Dopo la protesta della scorsa settimana del Comitato dei Genitori, l’associazione di cultura politica, Il Cittadino Governante, tramite il consigliere Franco Arboretti, ha presentato un ordine del giorno per definire a breve le soluzioni affinché il nuovo anno scolastico, a settembre, inizi senza disagi per gli alunni delle scuole inagibili “Pagliaccetti” e di Colleranesco.

Le due scuole sono state chiuse lo scorso mese di gennaio per avviare i lavori di messa in sicurezza sismica creando qualche disagio ad alunni e al personale. Il Cittadino Governante chiede al Comune di tutelare “gli alunni di ogni ordine e grado, ma soprattutto quelli delle elementari e delle medie, sono particolarmente sensibili ai distacchi da luoghi carichi di familiarità e di sentimenti”.

Per tali motivi l’associazione ha chiesto di impegnare il consiglio comunale affinchè a un tavolo istituzionale di confronto e di lavoro aperto ai rappresentanti dei genitori, per stabilire misure precise, idonee e condivise da adottare al momento del rientro a scuola per l’avvio del nuovo anno scolastico 2017/2018.

Il Cittadino Governate invita l’amministrazione a trovare una soluzione che scongiuri i turni pomeridiani ma sopratutto che permetta agli alunni di tornare nelle loro scuole a gennaio 2018, subito dopo le vacanze natalizie.

 

Impostazioni privacy