Giulianova, scelto il gruppo di lavoro per l’ospedale di I Livello

Giulianova non si arrende. Vuole l’ospedale di I Livello e farà di tutto affinché la Regione finanzi l’intervento così come era stato promesso già un paio di anni fa dal presidente Luciano D’Alfonso.

Ma per perorare la causa bisognerà affidarsi ad un gruppo di lavoro che seguirà ogni giorno l’evolversi della situazione. Così il sindaco Francesco Mastromauro ha nominato i 9 rappresentanti che faranno parte del gruppo, oltre a lui stesso.

Si tratta dei consiglieri comunali Gianluca Antelli, Franco Arboretti, Gabriele Filipponi, Luigi Ragni e Valerio Rosci nonché dai medici Diodoro Guerrucci, Vico Ludovico, Giancarlo Marinangeli e Franco Picchini. La notifica della nomina dei componenti del gruppo di lavoro è stata già inoltrata al governatore D’Alfonso.

“E’ evidente”, ha sottolineato il primo cittadino giuliese, “che sotto l’aspetto politico il gruppo ha una costituzione bipartizan, essendo presenti consiglieri di maggioranza e di minoranza. Tra gli ultimi anche Arboretti che è pure medico. Ci sono poi nomi noti della professione sanitaria, medici stimati e di esperienza i contributi dei quali saranno assolutamente preziosi per il tavolo di confronto sull’ospedale costiero di I Livello che il governatore si è impegnato ad istituire lo scorso 20 maggio, nell’incontro istituzionale avutosi su mio invito in Comune”.

Da questo momento in poi dovrebbe iniziare anche un’opera di interfaccia con la Regione. Sul piatto della bilancia bisogna oltretutto capire quanti soldi la Giunta Regionale prevede di mettere per la realizzazione del nuovo ospedale costiero. Le speranze non sembrano comunque essere alte. E secondo molti, per Giulianova da tempo la Regione ha avviato un piano di declassamento della struttura sanitaria locale.

Impostazioni privacy