Elezioni Martinsicuro, in tanti per il confronto pubblico tra i candidati a sindaco FOTO

Martinsicuro. Dieci domande, uguali per tutti, per toccare vari punti programmatici ed evidenziare quelli che dovranno essere le tracce dell’azione amministrativa del nuovo esecutivo.

 

In tanti, ieri sera, hanno seguito l’unico confronto pubblico tra i 4 candidati alla carica di sindaco al Comune di Martinsicuro. L’iniziativa, promossa dalla Pro-Loco di Villa Rosa (nell’ampio spazio all’interno del Bar Canarino) si è sviluppato all’insegna del rispetto reciproco. Qualche stoccatina c’è stata (soprattutto dal M5S e dal Pd), ma era nell’ordine delle cose, ma ciascuno dei 4 contendenti (Elisa Foglia, Massimo Vagnoni, Paolo Camaioni e Marco Massetti) hanno illustrato la propria idea di città e le strategie per arrivare all’obiettivo. Tanti i temi al centro del dibattito pubblico, da piazza Cavour con il Cinema Ambra, il lungomare, la valorizzazione turistica e culturale della cittadina. Il tema della sicurezza e delle residenze.

 

Le politiche del lavoro e nel campo del sociale. Ambiente e raccolta differenziata. Tutti, partendo dalle proprie posizioni, hanno illustrato la propria ricetta. Poche le accuse al passato, anche perché l’impostazione data alla serata dalla Pro-Loco, che anche nel 2012, aveva dato vita alla stessa iniziativa, era quella di evitare contrapposizioni, privilegiando essenzialmente l’esposizione dei programmi.

Su alcune tematiche i candidati hanno sposato una visione comune di alcuni problemi, su altre la diversità di vedute e di strategie è stata ovviamente netta. In ogni caso, un momento di confronto molto apprezzato dai presenti (erano in tanti) e che rappresenta l’ultimo step in vista dell’appuntamento elettorale di domenica prossima. Un momento in ogni caso storico, visto che per la prima volta Martinsicuro sarà chiamato ad eleggere i propri rappresentanti attraverso il doppio turno.

 

 

Impostazioni privacy