Elezioni Tortoreto, confronto candidati sindaco. Carusi: non partecipare è mancanza di rispetto

Tortoreto. In attesa di conoscere se e chi prenderà parte al confronto tra i candidati alla carica di sindaco, promosso da Nico Carusi, lo stesso leader di Progetto Tortoreto conferma che sarà presente martedì 6 giugno (ore 18.30) al Largo Marconi.

 

E rilancia l’invito chiosando che la “partecipazione o la mancata presenza è discrezione e non certo legata alla presenza degli altri candidati. Ritengo, tuttavia, che non partecipare sia una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e non certo nei confronti del sottoscritto”.

 

In giornata, infatti, si è creata una polemica a distanza tra Carusi e il Movimento 5 Stelle, proprio sull’appuntamento di martedì.

 

“Se fossi stato invitato ad un confronto”, aggiunge, ” avrei preso parte senza pensare a strumentalizzazioni di varia natura. Nel 2012 fui invitato dall’allora sindaco Monti ad un confronto in una trasmissione televisiva. Tuttavia, pur non avendo esperienza politica e padronanza del ruolo ricoperto, partecipai assumendomi ogni responsabilità. Amministrare un paese in grande difficoltà come Tortoreto non è un gioco. Spacciarsi di essere il nuovo solo perché ci sia riunisce in piazza è riduttivo. La vera strumentalizzazione politica è quella messa in atto da chi ha agito in passato”.

Impostazioni privacy