Roseto, Pd e Lista Civica per Teresa contro lo spostamento del mercato estivo

rosetoRoseto. “È ingiusto che il mercato estivo sia spostato nella piazza della Libertà”. A dichiararlo sono stati i gruppi consiliari rosetani del Pd e Per Teresa Sindaco, a proposito della decisione dell’amministrazione di centrodestra di collocare le bancarelle del mercatino estivo della cittadina dal lungomare alla centrale piazza cittadina.

“Pensiamo che in un  periodo di crisi come questo non si possano mettere in difficoltà le tante famiglie che vivono da anni di questo lavoro – hanno proseguito i due gruppi di opposizione – La loro posizione sul lungomare è per loro vitale. Quanto deciso dalla giunta Pavone è solo un altro dei suoi atti di prepotenza. Molti dei commercianti avevano dato la loro piena disponibilità per riqualificare i loro banchi e per lasciare i loro mezzi di trasporto in aree che sarebbero state decise dal comune. Invece nulla”.
Sono numerosi i commercianti che da anni lavorano, nel periodo estivo, sul tratto centrale del lungomare, nei pressi della pineta Celommi. “Tutte le cittadine turistiche hanno un loro mercatino sul lungomare nel periodo estivo – ha proseguito l’opposizione – Pavone ha strumentalmente detto che i banchi del mercato rovinerebbero il decoro della zona. Non è così, anzitutto perché i commercianti avevano dato la disponibilità a modificare i loro banchi. E se anche fosse, e ripeto così non è e non sarebbe stato, perché quel non decoro dovrebbe essere spostato nella piazza più importante della cittadina?”.
“Difenderemo con forza in consiglio comunale i diritti di tutti quei commercianti che da dieci anni hanno lavorato in quella zona, non li si può avvertire che dovranno spostarsi a poche settimane dall’inizio della stagione estiva”, hanno concluso le opposizioni.

Impostazioni privacy