Giulianova nel degrado. Rifondazione: ‘Mastromauro vai a casa!’

Giulianova. “Gravissima la situazione nel cimitero di Giulianova (gestione e manutenzione Giulianova Patrimonio), ormai in stato di completo abbandono, in una situazione a dir poco vergognosa”.

Lo ha denunciato Rifondazione Comunista giuliese, definendola “un’offesa gravissima per tutta la città che ha un proprio caro che riposa in quel luogo. Oltre alla sporcizia ed incuria risulta offensiva la condizione dello spazio riservato alle sepolture a terra, fanno il paio con le condizioni pietose di quello che dovrebbe essere un luogo di commemorazione dei defunti, ma che ormai è lo specchio di una Città completamente allo sbando”.Il partito di sinistra chiede un intervento di pulizia anche per il mercato delle verdure in Piazza Dalla Chiesa: “Sindaco Mastromauro ormai Giulianova è una barca alla deriva, col motore in panne ma soprattutto senza comando. Mastromauro ‘ha riciclato’, L’architetto Filippo Di Giambattista, già presidente della SIA società che gestiva l’igiene urbana ai tempi della Giunta di Centro destra Cameli, protagonista nell’inconcludenza di quegli anni (2005), il totale disastro del servizio di raccolta dei rifiuti causando un enorme danno di immagine alla città, agli operatori turistici e culturali, e per giunta lasciando gli addetti in carico alla SIA senza lavoro (19 padri famiglia). Il Sindaco non ha tenuto conto di tutto ciò e ha nominato Amministratore unico L’architetto Filippo Di Giambattista, (dimissionario dopo l’inchiesta della magistratura per la nota vicenda Operazione Castrum) presidente di Giulianova Patrimonio per la Gestione e Manutenzione del Palazzo Kursaal; Gestione della Farmacia Comunale; Manutenzione del Verde Pubblico; Attività di supporto tecnico-logistico alle manifestazioni organizzate dal Comune di Giulianova e Gestione e Manutenzione Ordinaria dei Servizi Cimiteriali”.

Rifondazione invita Mastromauro ad andare a casa ” prima che l’anneghi il suo PD. Vada a casa a dispetto di un esito pressoché già segnato che vedrà la bocciatura della sua sindacatura con mozione di sfiducia a Sindaco dal suo Alter Ego Filipponi non dia la soddisfazione di cacciarla a furor di fischi. Crediamo che i nostri cittadini meritino qualcosa di diverso, una volta tanto ci ascolti”.

Impostazioni privacy